Novità nel taglio con la fresa Sword ELS

Neolt Factory prosegue nella sua politica di innovazione e presenta una novità per la taglierina verticale Sword ELS, inserendo la terza opzione con fresa. Neolt Factory ha presentato a Fespa Amsterdam una interessante innovazione nelle sue ormai collaudate taglierine verticali Sword .

I clienti e i visitatori hanno espresso la loro soddisfazione nel vedere come questa azienda bergamasca sia stata in grado di consolidare il rinnovamento messo in atto nel 2015 e oggi rinnovato con alcuni accorgimenti tecnici nati da una continua presenza dei propri tecnici sul campo per anticipare e soddisfare le reali esigenze dei produttori di display, pannelli per insegne e la comunicazione visiva e per il mondo della cartotecnica.
Oltre alla ormai consolidata piattaforma di laminazione pneumatica con rullo autoregolante, è stata presentata la taglierina automatica XY roll-to-roll, progettata per taglio e rifilatura automatica sui quattro lati di materiali flessibili con sistemi di controllo ottico dell’avanzamento e dell’allineamento la regolazione della velocità e le unità di controllo elettronico del taglio permettono di integrare XY Matic Trim su ogni tipo di linea di produzione riducendo le possibilità di errore e ottimizzando il lavoro.
Oltre la lama la fresa
La novità di quest’anno a Fespa alla quale gli operatori hanno risposto con entusiasmo, è stata l’evoluzione del noto sistema di taglio verticale Sword, progettato sulle esigenze reali dei piccoli e medi produttori di insegne, allestitori e progettisti per i punti vendita, ma anche per aziende dell’industria e dell’artigianato con elevati volumi di taglio.

Neolt Sword ELS particolare della fresa
La novità interessante e molto apprezzata della Sword nella sua versione elettrica con la possibilità di regolare la velocità di taglio, a lame intercambiabili, è la terza lama, o meglio una fresa per il taglio di dibond e plexiglas.
Apprezzata per la sua versatilità, precisione e velocità produttiva, la nuova Sword ELS ha quindi oggi tre lame intercambiabili: la prima per il taglio di cartonati fino a 30 mm si spessore; la seconda per forex fino a 10 mm.
La terza è appunto la fresa motorizzata a 30.000 giri e una velocità di taglio di 27 metri al minuto. Questa fresa permette il taglio molto preciso e pulito di materiali quali il plexiglas o il dibond fino a 5 mm e, con il V-Cut, si arricchisce dell’opzione di piega del pannello.
La qualità del taglio, la velocità e la precisione hanno ottenuto l’approvazione e il reale interesse da parte di tutti i tecnici che in

Con V-Cut è possibile la piega del pannello
Fespa si sono fermati a osservare le dimostrazioni che lo staff tecnico di Neolt Factory offriva rispondendo a tutte le domande di approfondimento.
«Dopo i segnali di rinnovamento che avevamo dato lo scorso anno a Colonia – ha detto Ettore Pontiggia – quest’anno abbiamo voluto sorprendere i nostri clienti e i nuovi che non ci conoscevano, con questa evoluzione della Sword, che è stata molto apprezzata e per la quale abbiamo raccolto ordini da ogni parte del mondo. In particolare sono stati molti i rivenditori specializzati che hanno trovato nei nostri prodotti soluzioni per il proprio mercato in fatto di q

 

Leave your comments

Comments

Load More